Dopo lo speciale turismo e lo speciale sostenibilità, il 23 settembre Smart Future Academy torna in Puglia per il terzo degli appuntamenti previsti per lanno 2022: Speciale Digitale Puglia 2022 Online. Il digitale ha assunto un ruolo sempre più cruciale negli ultimi anni e anche il territorio pugliese è parte integrante per lo sviluppo degli aspetti economici, culturali e sociali del nostro paese.
Lavanzamento nel campo digitale rende la nostra società una moderna community sempre in crescita, in cui è possibile beneficiare di molti vantaggi che mirano alla crescita comune – spiega Lilli Franceschetti, Presidente di Smart Future Academy, la digitalizzazione è anche uno strumento indispensabile che serve a garantire la veridicità delle informazioni, la partecipazione comune e la scelta delle proprie decisioni assumendosi ogni tipo di responsabilità.
Levento, realizzato con la collaborazione e il contributo di Unioncamere e Unioncamere Puglia, mira a valorizzare le professioni del futuro appartenenti al mondo digitale e a far conoscere ai giovani studenti nuovi settori in espansione.
Gli speaker, coinvolti in un dialogo attivo con i ragazzi, offriranno agli studenti il racconto delle proprie esperienze e del percorso formativo, che li ha portati a diventare eccellenze nel loro settore di riferimento. I giovani potranno fare domande agli speaker e confrontarsi con loro sulle grandi tematiche del futuro, per comprendere meglio i propri sogni e il percorso che li porterà a realizzarli.
Tra di loro avremo figure professionali come content creator, digital strategist, manager in comunicazione e marketing, imprenditori digitali, CEO di importanti start-up e docenti ITS del territorio.
Smart Future Academy e` un progetto aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori e completamente gratuito, sia per le scuole che per le famiglie e valido ai fini PCTO.
Smart Future Academy Online è realizzato in attuazione al protocollo dintesa sottoscritto con Unioncamere, in collaborazione con le Camere di Commercio territoriali, le principali associazioni datoriali ed in coordinamento con gli uffici scolastici territoriali.
© Riproduzione riservata