Sabato 23 aprile 2016 alle 11 sul lungomare Massaro (Palese) sarà posizionata una targa ricordo in memoria di Roberto Straccia, il cui corpo senza vita è stato tragicamente ritrovato esattamente in quel punto qualche anno fa.
Originario di Moresco (Fermo) Roberto era uno studente universitario di appena 24 anni. Scomparso da Pescara il 14 dicembre 2011, dopo esser uscito per andare a correre, il suo corpo venne ritrovato sul litorale barese, a
“Vogliamo che quel luogo ricordi il sorriso e la voglia di vivere di Roberto” sono le parole del papà, Mario Straccia fondatore nonché presidente dell’associazione “In cammino con Roberto Straccia” che sarà presente insieme al presidente nazionale dell’associazione Penelope Italia Onlus, Antonio Maria La Scala, al presidente di Penelope Puglia onlus Antonio Genchi e ai numerosi soci alla cerimonia di posizionamento della targa commemorativa. Con loro sarà presente anche l’assessore con delega ai servizi demografici del Comune di Bari Angelo Tomasicchio che aveva preso con l’associazione l’impegno di realizzare questa iniziativa.
“L’impegno ed il supporto dell’associazione Penelope Italia nella ricerca della verità sulla questione Straccia, è sempre stato costante – spiega La Scala -. E questa giornata ne è la prova. Finalmente, grazie anche al Comune di Bari che ha concesso questo momento, i genitori del compianto Roberto, potranno ricordare il luogo dove il corpo del loro ragazzo è stato rinvenuto. Anche questo contribuirà a dare loro la forza per continuare a cercare giustizia e verità per il proprio figlio come da sempre stanno facendo”.
© Riproduzione riservata