29 Marzo 2024 - Ore
Salute

Proprietà del cacao salvavita

Potrebbero prevenire ictus e attacchi di cuore

Dei ricercatori di Boston, hanno portato avanti uno studio scientifico effettuato presso il Brigham and Women Hospital, su alcune proprietà del cioccolato fondente che potrebbero prevenire ictus ed attacchi di cuore. Queste proprietà chiamate flavonoidi si potrebbero racchiudere in delle vere e proprie pillole. Sponsor di tale ricerca sarà la National Heart, una multinazionale produttrice nel settore di dolciumi, che avrebbe brevettato il metodo di estrazione ed il confezionamento in capsule e la Lung and Blood.
Saranno a disposizione della sperimentazione circa 18000 persone fra uomini e donne che per 4 anni testeranno personalmente l’efficacia delle compresse senza che nessuno sappia cosa stia assumendo, se le vere compresse o un placebo, fino al termine del periodo.
Successivamente si studierà anche l’efficacia degli stessi flavonoidi sulla prevenzione del cancro.
Studi minori avrebbero già dimostrato che si possono ottenere benefici sulla pressione sanguigna, secrezione dell’insulina e pressione arteriosa.
Capsule di estratto di cacao in realtà sarebbero già in commercio ma con meno principi attivi rispetto a quelli testati nello studio.

© Riproduzione riservata

Altro in Salute

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu