21 Marzo 2025 - Ore
Cronaca

Brindisi, quattro migranti nascosti in un veliero: arrestati due scafisti

Gli agenti della Guardia di Finanza hanno scoperto i profughi nascosti all'interno dell'imbarcazione

Un veliero con a bordo quattro migranti di nazionalità kosovara è stato intercettato al largo delle coste brindisine dalle unità aeronavali della Guardia di Finanza. Gli agenti hanno controllato l’imbarcazione accertando la presenza di due migranti nascosti in uno scompartimento sotto un sedile e altri due nascosti in un angusto locale ricavato nella sala motori.

Il veliero, della lunghezza di circa 9 metri, di colore bianco, battente bandiera americana (compartimento Delaware) e denominato “Tefida”, è stato così scortato presso il porto di Brindisi, dove è giunto alle 2.30 della notte tra lunedì e martedì e sottoposto a sequestro. In banchina, i quattro migranti di nazionalità Kosovara, tra cui due minori, sono visitati dal personale sanitario prima di procedere agli approfondimenti investigativi del caso.

Uno è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione nel 2016 e, pertanto, è stato arrestato. I due skipper di nazionalità russa sono stati arrestati, invece, per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu