Sono partite come esperimento, ma si sono rivelate un grande successo. La città di Bari è pronta ad accogliere altre quattro case dell’acqua, impianti che erogano acqua direttamente ai cittadini.
“Le case dell’acqua piacciono tantissimo ai cittadini – scrive in un post su Facebook Pietro Petruzzelli, assessore all’Ambiente del comune di Bari – e giustamente visto che non solo l’acqua è buona e puoi scegliere di averla anche frizzante, ma non comprando più le bottiglie il risparmio economico è notevole. Non parliamo poi dei benefici per l’ambiente: in 5 anni sono state risparmiate circa 4 milioni di bottigliette di plastica.
I nuovi impianti, che si aggiungono a quelli già funzionanti nel quartiere Japigia, nella città vecchia, nel quartiere Libertà e al San Paolo, saranno installati in via Vaccarella (Carbonara), a Ceglie del Campo e in piazza Cesare Battisti.
“L’intenzione – conclude Petruzzelli – è potenziare il servizio in modo da coprire l’intero territorio urbano, arrivando a ben 40 distributori in tutta Bari”.
© Riproduzione riservata