Non trascorrere l’ultimo giorno dell’anno cercando di parcheggiare, viaggia in treno!
Quest’anno Ferrovie Appulo Lucane per il 31 dicembre ha deciso di mantenere aperta la linea ferroviaria Bari – Matera con un orario ferroviario straordinario.
“Abbiamo voluto ripetere questa esperienza – afferma il Presidente delle Ferrovie Appulo Lucane, Rosario Almiento – perché in passato è stata un successo e migliaia di cittadini hanno usufruito dei nostri treni. Per andare incontro alle esigenze degli utenti e per agevolare i collegamenti tra le città di Bari e Matera, abbiamo deciso di prevedere un programma ferroviario straordinario. Ringraziamo il nostro personale che si è reso disponibile a garantire il servizio, così confermando dedizione e senso di appartenenza all’Azienda”.
Per il Direttore Generale, Matteo Colamussi “l’intenzione di aprire il servizio ferroviario anche di domenica è un obiettivo strategico di Fal. L’Azienda per offrire al mercato il servizio straordinario compie uno sforzo umano ed economico importante. Questo conferma non solo la nostra mission che è quella di porre sempre l’utente al centro delle scelte, ma anche la nostra vocazione green: prendere il treno e lasciare l’auto a casa significa ridurre lo stress, ma anche contribuire a diminuire l’inquinamento ambientale nelle nostre città. Ci auguriamo che l’offerta possa far aumentare la domanda e che queste occasioni diventino buone pratiche di incremento dell’utilizzo del mezzo pubblico anche in periodi non festivi”.
I treni straordinari FAL previsti per domenica 31 dicembre saranno in funzione dalle 7.50 alle 20.30 in base all’orario ferroviario straordinario affisso nelle stazioni, pubblicato sulla pagina Facebook aziendale e sul sito internet www.ferrovieappulolucane.it
© Riproduzione riservata