20 Giugno 2024 - Ore
Turismo

Approvate disposizioni per gli interventi nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Le disposizioni tecniche hanno l’obiettivo di fornire elementi operativi certi per enti pubblici, aziende e cittadini, nelle more dell’approvazione del Regolamento del Parco

Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia ha adottato, con Determinazione del Direttore n. 257 del 13/10/2016, le disposizioni tecniche per il rilascio del Nulla Osta, dei pareri di Valutazione d’Incidenza e delle autorizzazioni relativi ad interventi ed attività a farsi nel territorio del Parco a seguito dell’entrata in vigore del Piano per il Parco avvenuta il 23 aprile scorso.
Le disposizioni tecniche hanno l’obiettivo di fornire elementi operativi certi per enti pubblici, aziende e cittadini, nelle more dell’approvazione del Regolamento del Parco.
Stabiliscono che le attività non soggette a nulla osta e ad autorizzazione dell’Ente, devono essere preventivamente ed obbligatoriamente comunicate all’Ente almeno 20 giorni prima dell’avvio.
Le istanze di richiesta di nulla osta, di parere in merito alla valutazione d‘incidenza nonché di autorizzazione, dovranno essere trasmesse on-line sul sito istituzionale del Parco all’indirizzo www.parcoaltamurgia.gov.it. Le disposizioni tecniche ed i modelli per le istanze sono scaricabili alla sezione “Sportello del cittadino” ed è stata inviata agli Enti ed alle Amministrazioni interessate.
Il C.T.A./C.F.S. del Parco svolge l’attività di sorveglianza sulla corretta applicazione delle disposizioni tecniche. La violazione delle disposizioni è sanzionata a norma della Legge n. 394/1991, art. 30.

© Riproduzione riservata

Altro in Turismo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu