24 Luglio 2024 - Ore
Cronaca

‘La città invisibile’, ecco la seconda tappa del progetto Bari Social Book

Tra le iniziative anche il tour "Bookl Bari bus"

È andata in scena ieri, a Pane e Pomodoro, la seconda tappa del progetto “La Città inVisibile”, promosso e organizzato dall’assessorato al Welfare in rete con l’Ufficio del Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – Consiglio regionale Puglia, nell’ambito di “Bari social book, luoghi sociali per leggere”. Diverse le iniziative organizzate con lo scopo di rivelare identità, memorie, sogni, desideri e sguardi della città di Bari attraverso la lettura.
In programma letture e racconti animati, laboratori e bookcrossing, a cura dell’associazione Libri, la libreria Laterza, il presidio Granteatrino, LIA gruppo Lefabulè e dell’associazione ADIRT.
Infine, grazie all’iniziativa “Book Bari Bus”, a cura dell’associazione Donne in corriera, è in corso la visita della città a bordo del bus rosso Open top della SPT Bari. Tre i giri della durata di circa un’ora: durante il tragitto i passeggeri, muniti di un libro che racconti di Bari, hanno letto dei brani ad alta voce.
Il percorso del tour è il seguente: partenza da Pane e Pomodoro, per percorrere lungomare fino al Margherita, porto, Castello, piazza Massari, corso Vittorio Emanuele, corso Cavour fino al Petruzzelli e inversione di marcia fino a Pane e Pomodoro.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu