29 Gennaio 2023 - Ore
Stili e mode

Eyelash Extension

Come valorizzare questa potente arma di seduzione

Le ciglia sono state create per proteggere gli occhi da polvere, pioggia, agenti irritanti. Ma in realtà sono anche una potente arma di seduzione: delineano il contorno degli occhi, danno profondità allo sguardo, modificano l’espressività e l’intensità del viso.
Sono uno strumento di bellezza straordinariamente importante e come tale, da sempre, vengono curate, truccate, abbellite, modificate.
Dai mascara rinforzanti e allunganti, neri o colorati, ai piegaciglia, sono molti gli strumenti che sono stati ideati nel corso dei secoli per correggere ciglia non troppo folte o scure, o aumentarne il fascino; fino all’invenzione delle ciglia artificiali, molto diffuse soprattutto a partire dagli anni ’40, che sicuramente donavano una nuova intensità allo sguardo, ma che presentavano non pochi inconvenienti: innanzitutto, un effetto non proprio naturale, soprattutto se osservate da vicino, e poi il rischio che potessero staccarsi nei momenti meno opportuni, visto che erano applicate, a striscia, direttamente sulle palpebre.
Da New York è sbarcata anche in Europa una nuova tecnica che rivoluziona l’estetica dello sguardo: l’ EYELASH EXTENSION, l’estensione semipermanente delle ciglia.
Il principio è simile a quello già sperimentato sulla capigliatura: si tratta di ciglia artificiali che vengono applicate non sulle palpebre, ma sulla base delle ciglia vere, garantendo effetti rivoluzionari quanto a stabilità e naturalezza. La tecnica è ormai diffusa anche in Italia, non comporta costi eccezionali, non è dolorosa, è di facile esecuzione e sicuramente viene in aiuto di chi non è stato dotato dalla natura di ciglia particolarmente folte o lunghe, o ha sofferto dei danni causati da cure o malattie che le hanno indebolite.
Le ciglia sintetiche, di qualsiasi colore o forma vengano scelte, sono in poliestere e sono naturalmente curvate, per cui non necessitano di piegaciglia né hanno un effetto di rigidità innaturale; sono flessibili, morbide, non perdono la forma.
Quanto al colore, come detto, si può optare per un effetto naturale, scegliendo tonalità in nero o marrone, o ci si può sbizzarrire, soprattutto in occasione di serate particolari, con colori che spaziano dal viola al blu e con l’applicazione di decorazioni e cristalli Swarovski.
AVVERTENZE: NO FAI DA TE. Per questo tipo di trattamento rivolgetevi solo a professionisti dell’estetica abilitati e con una formazione specifica molto approfondita.
CONTROINDICAZIONI: consultate sempre il medico in caso di occhi sensibili, problemi di congiuntivite, allergie a sostanze chimiche contenute nelle colle utilizzate.

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu