Non si ferma all’alt e punta la pistola contro gli agenti. Un giovane di 19 anni è stato arrestato dalla polizia lungo la statale 100. I militari lo hanno notato mentre viaggiava a bordo di uno scooter: il giovane ha accelerato per sfuggire ai militari, imboccando lo svincolo in direzione del comune di Triggiano. Dopo un inseguimento di alcune centinaia di metri, il ragazzo ha abbandonato lo scooter ed ha cercato di fuggire a piedi; il giovane, al fine di far desistere gli agenti dal tentativo di fermarlo, ha impugnato una pistola puntandola più volte contro di loro.
Raggiunto, bloccato e disarmato nonostante il tentativo di sottrarsi alla cattura, il 19enne è stato arrestato e condotto presso il carcere di Bari.
L’arma, una pistola automatica modello Franchi LLama, cal. 7.65, è risultata clandestina e munita di caricatore e cartuccia camerata, pronta a fare fuoco; il ciclomotore è risultato essere provento di furto.
© Riproduzione riservata