13 Ottobre 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

La città al fianco della casa delle bambine e dei bambini: questa mattina la consegna dei regali e la giornata del dono

Gli alunni delle 5° classi elementari consegneranno i doni agli operatori del centro polifunzionale per la prima infanzia

Continua la gara di solidarietà tra le agenzie educative, le imprese e i cittadini baresi per sostenere le azioni che da quasi un anno porta avanti la Casa delle Bambine e dei Bambini, il centro comunale per l’infanzia realizzato dall’assessorato al Welfare con finanziamento della Banca Popolare di Bari per offrire sostegno alla genitorialità nell’accompagnamento dei minori da 3 a 36 mesi, in particolare provenienti dalle famiglie più fragili.
Attorno alle attività promosse dalla struttura comunale si stanno raccogliendo diverse realtà cittadine, tra cui molti istituti scolastici. Questa mattina, presso la scuola primaria “Mazzini”, gli alunni delle 5° classi elementari consegneranno i doni destinati alla Casa delle Bambine e dei Bambini agli operatori del centro polifunzionale per la prima infanzia, che domani raggiungeranno la Mazzini a bordo del pulmino Bari social bus.
Sarà l’occasione per donare agli alunni della scuola alcuni scatti del Concorso “I diritti delle bambine e dei bambini”, un’iniziativa di fundraising ideata per finanziare le attività della struttura comunale, che ha visto la realizzazione di un concorso fotografico finalizzato a promuovere la raccolta attraverso il baratto solidale.
All’incontro parteciperà l’assessora al Welfare Francesca Bottalico che saluterà i bambini augurando loro buon natale e consegnando il consueto diploma di ringraziamento.

 

Sempre questa mattina si svolgerà anche il secondo degli appuntamenti dedicati al dono solidale presso la Casa del Welfare, in piazza Mercantile: dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20, chiunque potrà consegnare beni e prodotti per una crescita sana dei neonati e bambini in difficoltà della città di Bari – ad esempio pannolini, omogeneizzati, biscotti per la prima infanzia, salviette ipoallergiche e prodotti per l’igiene personale – che saranno poi distribuiti dalla Casa delle Bambine e dei Bambini alle famiglie.
Proseguiranno nel pomeriggio le attività ludiche e artigianali promosse nella Casa del Welfare e rivolte a tutti i bambini e le famiglie. Tra i piccoli donatori verranno estratti dei vincitori per partecipare alla proiezione del film d’animazione “Ferdinand”, organizzato nell’ambito del cartellone di eventi natalizi “Bari social Christmas”, in programma giovedì 21 dicembre, alle ore 15, presso il Multisala Ciaky. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu