20 Maggio 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

Sergio Rubini presenta il suo ultimo film ‘Dobbiamo Parlare’: ‘Parole importanti, necessario usarle con appropriatezza’ (VIDEO)

Il regista orignario di Grumo ha voluto contrapporre una coppia di scrittori borghesi ad una di medici professionisti attenta alla gestione del patrimonio

“Questo film racconta quanto le parole siano importanti, ma è necessario usarle con appropriatezza perché possono essere usate anche per ferire”. Così Sergio Rubini racconta il suo nuovo film ‘Dobbiamo Parlare’ , presentato ieri al Multicinema Galleria di Bari.

Il regista originario di Grumo, presente anche come attore nei panni dell’intellettuale Vanni, ha voluto contrapporre le storie di due coppie molto diverse tra loro. Linda (interpretata da Isabella Ragonese) è una ghostwriter sempre all’ombra del suo compagno Vanni, scrittore di successo. Hanno preferito la convivenza al matrimonio e abitano in un attico nel centro di Roma. Costanza e Alfredo sono esattamente l’opposto: entrambi medici, sposati e attentissimi alla gestione del patrimonio. Gli equilibri vengono stravolti quando Costanza scopre che il marito la tradisce con una collega. Parte così una lunga fila di recriminazioni e verità nascoste che cambierà radicalmente tutti e quattro i personaggi, come dichiara Rubini: “È una nottata che trasforma, offre ai protagonisti di fare una scelta. Alcuni resteranno ciò che sono, mentre altri si modificheranno e cresceranno. Una notte può cambiare”.

 

“Ho voluto rappresentare la società in cui viviamo – conclude Rubini – e mettere in risalto questo affanno del vivere che ci affligge”. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu