27 Febbraio 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo / Sviluppo

Conferenza internazionale sul ruolo della cultura e dei territori

Vendola: 'Creatività e innovazione, un nuovo inizio per l’Europa'

“Credo davvero che creatività e innovazione possano rappresentare un nuovo inizio per l’Europa perché sono settori su cui basare il rilancio della nostra economia e della nostra società”.
Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola concludendo a Bruxelles la Conferenza internazionale su “Creatività e innovazione quali motori di crescita economica: il ruolo della cultura e dei territori”.
“Questo evento rappresenta un importante successo – ha continuato Vendola – sia per l’importante partnership istituzionale creatasi che per il messaggio che oggi si intende ribadire, in un periodo istituzionale molto importante a livello europeo: cultura, creatività e innovazione sono tre distinte leve che se attivate con politiche integrate e coordinate divengono essenziali per la crescita e la competitività dei territori europei e per la creazione di nuovi posti di lavoro. Questo percorso ha un significato particolare per l’Italia così come lo ha avuto negli anni passati per la Regione Puglia che ne ha fatto un vero e proprio elemento distintivo”.

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

mondositiscommesse.it
Menu