Ha atteso quasi un’ora in preda a dolori lancinanti dovuti ad una colica renale, senza ricevere aiuto. È accaduto all’ospedale Vito Fazzi, dove un paziente si è contorto sul pavimento della sala di attesa del pronto soccorso davanti allo sguardo incredulo dei presenti. L’episodio è stato ripreso in un video che adesso è stato acquisito dal direttore dell’Unità, Silvano Fracella.
Secondo il responsabile del pronto soccorso l’uomo avrebbe rifiutato di essere trasportato all’ospedale di Copertino nonostante fosse stato avvertito che sarebbe stato visitato in tempi non brevi. Fracella ha quindi spiegato che il caso si sarebbe risolto in un’ora e 32 minuti. Eppure c’è qualcuno che sostiene che l’uomo non avrebbe ricevuto subito la dovuta attenzione perchè scambiato per un tossicodipendete in crisi di astinenza.
Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha chiesto alla direttora generale della Asl Lecce di verificare quanto accaduto la sera di sabato. Il governatore ha anche chiesto di verificare se sussistano i presupposti per provvedimenti disciplinari.
© Riproduzione riservata