L’Odisseo incanta il pubblico, rapito dalle gesta di una storia senza tempo, si chiude così, con grande successo, la seconda serata del Festival del Teatro sull’acqua a Brindisi organizzato dall’ Associazione Culturale ed Artistica S.M.T.M. (gruppo Mòtumus) e dalla Scuola d’arte drammatica della Puglia Talìa, con il patrocinio del Comune di Brindisi e con la partnership della Stp di Brindisi.
Dopo “Arlecchino”, primo spettacolo in programma lo scorso 19 settembre , ieri sera, 20 settembre, è stata la volta di “Odisseo”, un reading a cura di Maurizio Ciccolella . L’attore ha interpretato le straordinarie gesta del mito greco dalla motobarca ormeggiata nel porto dinnanzi al pubblico seduto sul molo antistante la scalinata virgiliana.
La lettura dei passi dell’ Odissea sull’amore e le bugie di Ulisse sono stati accompagnati dalle note di un pianoforte, abilmente suonato da Maura Palumbo. Lo strumento era collocato, anch’esso sulla motobarca creando così un’atmosfera surreale.
Lo spettacolo è andato in scena due volte , alle ore 21.00 ed ore 23.00.
Il Festival del Teatro sull’acqua si chiude oggi , 20 settembre, con “Mio Fratello”, scritto da Anna Piscopo, per la regia di Maurizio Ciccolella, interpreti Francesca Zurlo e Andrea Agagiù.
La rappresentazione si svolgerà interamente sulla motobarca che percorrerà l’itinerario Porto (imbarco banchina centrale di fronte la Scalinata virgiliana) – Porticciolo turistico, e sarà replicato tre volte, ossia ore 20.30, 21.45 e 23.00.
Ricordiamo che l’accesso agli spettacoli è gratuito, tuttavia per assistere sarà necessario prenotarsi attraverso l’Associazione Culturale ed Artistica “S.M.T.M.” – Scuola per i Mestieri del Teatro del Mediterraneo”, anche denominata gruppo Mòtumus, promotrice dell’intero progetto. Si può telefonare o scrivere tramite whatsapp al numero 3466606385.
© Riproduzione riservata