24 Luglio 2024 - Ore
Sviluppo

Al via i lavori per l’ammodernamento e ampliamento della Sp Adelfia-Rutigliano

Il Presidente della Provincia di Bari Schittulli ha inaugurato il cantiere

Il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, ha inaugurato i lavori di ammodernamento della strada provinciale Adelfia – Rutigliano. L’opera prevede l’adeguamento funzionale e l’ampliamento del 1° Lotto, pari a circa due chilometri, di un’arteria stradale interessata da considerevoli flussi di traffico, specie di veicoli pesanti, a causa della presenza di importanti insediamenti industriali e produttivi.
L’importo complessivo del progetto è pari a 3 milioni e mezzo di euro di cui 3 milioni finanziati con il Programma Operativo FESR 2007 – 2013 Asse V e 500 mila con fondi della Provincia di Bari.
Alla cerimonia di apertura del cantiere sono intervenuti il Presidente Schittulli, l’Assessore provinciale alla Cultura, Nuccio Altieri, il Sindaco di Rutigliano, Roberto Romagno, ed il Dirigente del Servizio Edilizia Pubblica e Territorio, Aldo Lastella.
“La messa in sicurezza della strada provinciale Adelfia – Rutigliano – ha affermato Schittulli -.si aggiunge alle tante opere di viabilità portate a termine da questa amministrazione provinciale su tutto il territorio nella consapevoevaza che garantire infrastrastrutture funzionali e sicure contribisce ad alimentare un indotto economico-culturale. Né le pesanti ristrettezze economiche, né tanto meno l’incertezza istituzionale – conclude – ci hanno impedito di continuare ad investire risorse per il territorio e garantire i servizi essenziali alla nostra comunità”.
La durata prevista dei lavori è di 240 giorni.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu