12 Ottobre 2024 - Ore
Stili e mode

Il benessere dei piedi

Ecco come prendersi cura di loro

I piedi, spesso dimenticati per tutto l’anno, divengono oggetto della nostra attenzione solo quando appaiono i primi caldi: spesso, infatti, si presentano dolenti e con ispessimenti e quindi l’obiettivo per ciascuna di noi sarà renderli nuovamente “presentabili” per poter calzare sandali aperti e confortevoli.
► PER INIZIARE: è consigliabile occuparsi della pelle, partendo da una buona esfoliazione con uno scrub a base di sale marino oppure che contenga acidi della frutta (A.H.A.) che aiutano una più efficace e profonda rimozione delle cellule morte.
► FATICA E PESANTEZZA: ottimi rimedi risultano I pediluvi con sali marini e, successivamente, l’applicazione di una crema al mentolo, timo e ginkobiloba, sostanze rinfrescanti e defaticanti.
► TRASPIRAZIONE ECCESSIVA: si interverrà con prodotti in grado di evitare la macerazione e degradazione della pelle dovuta al sudore, nonché per combattere l’azione dei batteri, con polveri podologiche specifiche a base di timo.
SUGGERIMENTO: in abbinamento ai cosmetici è importante anche ricevere un buon massaggio con manipolazioni precise delle articolazioni, che aiuteranno a sciogliere e flessibilizzare la muscolatura e tutte le giunture del piede.
AVVERTENZA: in caso di patologie specifiche non esitate a rivolgervi ad un podologo o un ortopedico. Estetica e Medicina sono complementari ma non interscambiabili.

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu