8 Luglio 2025 - Ore
Lavoro / Sviluppo e Lavoro

Lavoro: Leroy Merlin cerca personale in tutta Italia. Leggi qui come candidarsi

La catena specializzata in bricolage e fai da te ha messo a disposizione posti di lavoro per laureati e diplomati

L’azienda francese Leroy Merlin, specializzata in bricolage, edilizia e giardinaggio, cerca personale per assunzioni in Italia. Le selezioni sono rivolte sia a professionisti esperti in vari settori che a candidati anche senza esperienza, in vista di assunzioni a tempo indeterminato e determinato.
Le figure ricercate sono: Capi settore commercio: i candidati devono avere una esperienza pluriennale in ambito commerciale o gestionale;
Consiglieri di vendita con sede di lavoro a Milano, Venezia, Bastia Umbria (Perugia), Curno (Bergamo), Varese, Piacenza, Vicenza e Treviso;
Progettisti e venditori con sede di lavoro a Vicenza e Verona;
Venditore suolo/piastrelle e arredatore/venditore cucine con sede di lavoro a Casalecchio (Bologna;
Venditori esperti con sede a Milano Caponago;
Consiglieri di vendita weekendisti con sede di lavoro a Milano, Perugia, Torino, Solbiate Arno (Varese) e Verona;
Addetto alla logistica con sede a Verona;
Assistente formazione con sede di lavoro a Milanofiori;
Controllo di gestione negozio con sede di lavoro a Bergamo;
Specialista bilancio con sede a Milanofiori;
Addetto servizio ritiro/ricevimento merci con sede a Treviso;
Allievo Capo settore commercio nei vari punti vendita in tutta Italia.

Il Gruppo seleziona anche tirocinanti da inserire in varie aree aziendali. I candidati selezionati hanno l’opportunità di lavorare nei negozi o in sede, e lo stage può rappresentare un’utile occasione per sperimentare da vicino come si lavora in Leroy Merlin e per farsi conoscere dall’azienda.
Ecco un elenco dei tirocini attivi attualmente, per i quali è possibile candidarsi:
– Stage Consigliere di Vendita, Milano Lissone;
– Stage Relazione Clienti, Milano Lissone;
– Stage Risorse Umane Negozio, Lissone;
– Stage Direzione Amministrazione e Finanza, Servizi interni – Sede Milanofiori.

Leroy Merlin raccoglie le candidature di quanti sono interessati alle assunzioni attraverso unservizio web gratuito, che permette anche di prendere visione delle posizioni aperte nei punti vendita e in sede, e di varie informazioni utili. Tramite il portale riservato alle carriere e selezioni (http://lavoro.leroymerlin.it/web/guest;jsessionid=91B4A2110239F6439BFA374ABF04FD5F) è possibile consultare le opportunità professionali disponibili presso la catena GDO.

Le selezioni per i posti di lavoro in Leroy Merlin sono articolate, generalmente, in varie fasi, ed iniziano con lo screening dei cv pervenuti, in base al quale vengono scelti i candidati il cui profilo risulta maggiormente in linea con le posizioni disponibili, che proseguiranno nel percorso di valutazione. Gli step selettivi successivi possono, poi, comprendere, a seconda dei casi, giornate di Assessment, che vengono organizzate per alcune ricerche, ed in ogni caso prevedono successivi colloqui con gli addetti HR, con i futuri Responsabili, a seguito dei quali può essere formulata la proposta contrattuale.
Per candidarsi è necessario visitarela pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, Leroy Merlin “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

© Riproduzione riservata

Altro in Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu