15 Ottobre 2024 - Ore
Sport

Brindisi, al via la quinta edizione della veleggiata solidale ‘Conoscersi in Regata’

Alcuni ragazzi in difficoltà rifletteranno sulla possibilità di realizzare i propri sogni ed i propri progetti di vita stimolati dalla testimonianza di illustri ospiti

Soffia anche quest’anno il vento della solidarietà sul Lungomare di Brindisi.  Al via la quinta edizione della veleggiata della solidarietà organizzata per  il 4 Giugno dall’associazione di promozione sociale “GV3 – a Gonfie Vele Verso la Vita” assieme alla sezione locale della Lega Navale e al Circolo della Vela. L’esperienza si appoggerà ad un percorso didattico/formativo che coinvolgerà alcune realtà impegnate nel recupero e nel reinserimento di adolescenti e giovani in difficoltà. Il tema di questa edizione sarà “Conoscersi in Regata …. inseguendo un sogno”; i ragazzi rifletteranno sulla possibilità di realizzare i propri sogni ed i propri progetti di vita stimolati dalla  testimonianza di illustri ospiti.

Il maestro Roberto Soldatini, illustre violoncellista e direttore d’orchestra, presenterà il concerto “La Musica del Mare” suonando il suo prezioso Stradivarius a bordo dell’imbarcazione che da dieci anni è la sua casa. A seguire, Gaetano Mura, famoso velista oceanico, racconterà la sua lunga navigazione in solitario attorno al mondo Sabato.

Numerosissime sono le richieste delle associazioni a partecipare a questo evento e, pertanto, con lo scopo di non lasciare a terra nessuno, l’associazione GV3 cerca armatori volontari che possano ospitare sulla propria imbarcazione un gruppo di ragazzi.

Anche quest’anno, nell’ambito della sinergia con la regata Brindisi-Corfù, la GV3 mette in palio il Trofeo “Vela Solidale” da consegnare a Corfu. Requisito essenziale per concorrere a questo premio è l’attiva partecipazione alla veleggiata della solidarietà del 4 giugno imbarcando un gruppetto di ragazzi. L’imbarcazione che tra queste si classificherà al primo posto in tempo reale alla regata Brindisi- Corfù, si aggiudicherà il suddetto trofeo.

 

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu