27 Marzo 2025 - Ore
Cronaca

Brindisi, 10mila scarpe contraffatte sequestrate al porto

Gli agenti della Guardia di Finanza hanno scoperto i prodotti illegali all'interno di un tir proveniente dalla Grecia

Continua senza sosta l’attività di contrasto alla contraffazione di marchi di note griffe di moda nel porto di Brindisi. Gli agenti della Guardia di Finanza, unitamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane, hanno intercettato un altro considerevole carico di merce contraffatta a bordo di un autoarticolato sbarcato da un traghetto proveniente dalla Grecia.

Sono state scoperte più di 10mila  scarpe sportive contraffatte riconducibile al marchio Fila – del tutto simili al modello Disruptor – come confermato dai periti della casa titolare del marchio.

La merce sarebbe stata presumibilmente poi ceduta a soggetti che, alimentando il mercato del falso e l’abusivismo commerciale, avrebbero apposto artigianalmente i loghi del marchio della nota azienda italiana dedicata alla produzione e commercializzazione di calzature e abbigliamento sportivo.

Sono in corso accertamenti finalizzati ad accertare l’esistenza e l’effettiva operatività delle imprese che figurano nella documentazione di scorta esibita, rispettivamente una società greca come importatore e una società spagnola come destinatario della merce contraffatta.

 La merce è stata sequestrata mentre il conducente del mezzo, un cittadino di nazionalità bulgara, è stato denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica, alla quale è stata segnalata anche l’azienda importatrice, avente sede in Spagna.

 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu