29 Aprile 2025 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Grumo, partono i lavori per la costruzione di una nuova arteria stradale: 1,7 milioni finanziati dalla Città metropolitana

L’intervento mira a decongestionare il traffico veicolare dal centro cittadino di Grumo e a realizzare agevoli collegamenti con la statale 96 in corso di completamento da parte dell’Anas.

È stato inaugurato il cantiere per la realizzazione di una nuova strada di collegamento tra la s.p. 1 (Grumo Appula – Toritto) e la s.p. 71 (Grumo Appula – Cassano). La nuova arteria stradale è realizzata dalla Città metropolitana di Bari con un investimento pari a 1 milione e 700 mila euro. Sul nuovo tratto stradale, lungo circa 1 chilometro, saranno realizzate quattro rotatorie ed un sovrappasso ferroviario. L’intervento mira a decongestionare il traffico veicolare dal centro cittadino di Grumo e a realizzare agevoli collegamenti con la statale 96 in corso di completamento da parte dell’Anas.

“Questo è un altro traguardo importante raggiunto dalla Città metropolitana di Bari frutto del lavoro che, in questi anni, ci ha visti impegnati insieme ai tecnici del servizio viabilità. La nuova strada di collegamento sarà un’arteria efficiente e sicura, grazie alla presenza di ben quattro rotatorie e consentirà di alleggerire il traffico di mezzi pesanti all’interno del centro abitato di Grumo Appula – ha affermato il consigliere metropolitano Cavone -. Nei prossimi giorni avvieremo altre infrastrutture fondamentali per il territorio come  la poligonale, un’ opera da 26 milioni di euro complessivi, che darà un aiuto concreto alle zone produttive della prima cinta barese e consentirà di raggiungere più facilmente le principali direttrici quali autostrada, porto e aeroporto”.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu