La Direzione Investigativa Antimafia di Lecce ha confiscato beni per 1,2 milioni di euro a Carmine Monteforte, 55enne di Uggiano La Chiesa, più volte condannato per truffa, estorsione, bancarotta fraudolenta e associazioni finalizzata al traffico di stupefacenti. Il pregiudicato è stato condannato alla pena complessiva di 25 anni circa di reclusione, così come stabilito con un provvedimento di cumulo del Procuratore Generale della Repubblica di Lecce.
Sotto sigilli sono finiti 12 immobili (tre appartamenti, tre depositi, una villa, un posto auto, un garage, un fabbricato in muratura a secco e due terreni); quattro aziende (tre interi compendi aziendali e un’attività di bar); un veicolo aziendale; dall’intero capitale sociale di una società di capitali e da un conto corrente aziendale.
Il Tribunale di Lecce, con lo stesso provvedimento, ha disposto anche nei confronti dello stesso Carmine Monteforte, la misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di Polizia di Stato per la durata di tre anni.
© Riproduzione riservata