3 Novembre 2024 - Ore
Cronaca / Cultura e Spettacolo

Ostuni, da Puccini a Morricone in concerto per aiutare cane ammalato

Confido nella Lirica, Giovanna Caravaggio e Massimiliano Bullo terranno concerto di beneficenza per piccolo Lino

Domani venerdì 19 Dicembre alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città di Ostuni, si terrà un concerto di beneficenza per la raccolta fondi in favore di un cucciolo di poco meno di un anno di nome Lino, affetto da una malattia al sistema nervoso periferico, la polineurite assonale cronica, che non gli ha più permesso in pochi giorni di camminare e correre.
L’unica sua speranza è rappresentata dalla fisioterapia, dato che non vi è cura farmacologica. il cui percorso però è lungo ed oneroso,
Da qui la volontà di voler organizzare tale concerto, non solo da parte delle volontarie di Ostuni, madrine di Lino, appartenenti all’Associazione Lepa,Lega Protezione Animali, di Brindisi, ma altresì, fortemente voluto dagli stessi artisti che si esibiranno, Giovanna Caravaggio e Massimiliano Bullo, rispettivamente mezzosoprano e pianista.
La Caravaggio, tutt’oggi si esibisce al Teatro La Scala di Milano; il maestro Bullo è stato per ben 25 anni primo pianista al medesimo importante Teatro, diretto da direttori d’orchestra di fama internazionale come il direttore Riccardo Muti, ed attualmente vanta esibizioni in tutto il mondo..
Gli artisti con il loro progetto, ConFIDO nella Lirica ,intendono aiutare creature bisognose come il cucciolo Lino; animali dunque la cui vita è stata segnata ma a cui si desidera dare una possibilità affinchè possano vivere con dignità e felici.
Il repertorio spazierà da Puccini a Morricone, da E. Garner a I Berlin con White Christmas, per poter godere di eccellente musica per un nobile fine.
Il concerto avrà inizio alle ore 21 e coloro che vi parteciperanno, al termine, potranno donare una libera offerta, che rappresenterà per il piccolo Lino la speranza di tornare a camminare e a correre come qualsiasi cucciolo della sua età.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu