17 Marzo 2025 - Ore
Cronaca

Utilizzavano pezzi di ricambio della auto rubate: maxi sequestro a Cerignola

Un uomo è stato denunciato in stato di libertà. Sequestrati radiatori, pneumatici, cruscotti, paraurti, parafanghi, portelloni, portiere ed altri accessori

Gli agenti della Polizia di Stato di Cerignola hanno denunciato in stato di libertà un 26enne con precedenti di polizia per ricettazione. In particolare, l’indagine ha fatto luce su veicoli che venivano rubati in Germania e successivamente clonati. I poliziotti della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Bari hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione, emesso dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari, dott. Lanfranco Marazia, presso un’area adibita alla compravendita di pezzi di ricambio di autovetture, in agro di Cerignola (in provincia di Foggia).

Durante l’attività di perquisizione sono stati rinvenuti numerosi pezzi di ricambio, di auto e moto, di ingente valore; sequestrati radiatori, pneumatici, cruscotti, paraurti, parafanghi, portelloni, portiere ed altri accessori.

All’interno di una botola interrata, celata da pietrisco, sono stati rinvenuti numerosi sacchi in nylon contenenti kit di airbag e cinture di sicurezza. Rinvenuti anche componenti di autovetture, risultate compendio di furto nella città di Bari, da cui si è risalito ai legittimi proprietari grazie ai rispettivi dati identificativi; si tratta di pezzi di ricambio che venivano messi sul mercato anche attraverso la vendita on line. Tutto il materiale, del valore complessivo di circa 400.000 euro, è stato sequestrato.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu