20 Giugno 2025 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Bari prima città italiana ad ospitare un flagship store Ploom

JTI punta sul capoluogo pugliese per sperimentare il nuovo progetto. Il centro è stato inaugurato in via Sparano

Bari è la prima città italiana ad ospitare uno store Ploom. La Japan Tobacco International (JTI) ha puntato sul capoluogo pugliese per lanciare il primo flagship store d’Italia: un centro esclusivo nella centralissima via Sparano in cui design e innovazione si fondono per regalare al consumatore un’esperienza unica.

 

Prodotto di punta dello store sarà proprio il nuovo Ploom S, il rivoluzionario dispositivo ideato da JTI per il mercato del tabacco riscaldato che, attraverso un’accurata tecnologia perfezionata in anni di studi su scala globale, garantisce la massima valorizzazione del gusto e del sapore. Grazie al sistema di riscaldamento HeatFlowTM, infatti, lo stick di tabacco viene riscaldato dall’esterno, evitando la diffusione di odori spesso percepiti come fastidiosi e soprattutto garantendo una durata più lunga.

 

In Italia al momento sono in rapida crescita i consumatori adulti, oltre 2 milioni, che optano per prodotti alternativi perché ritenuti potenzialmente meno dannosi rispetto al fumo di sigaretta e dal più facile utilizzo: grazie a Ploom sarà possibile vivere questi momenti in modo davvero unico, “truly unique”, scegliendo liberamente fra diversi aromi e livelli di temperatura – Standard e Intense. Per JTI, infatti, la libertà di scelta del consumatore rappresenta un elemento centrale, e proprio per garantire la più ampia possibilità di scelta ai consumatori adulti è nato Ploom, frutto di un investimento di oltre 2 miliardi di dollari a livello globale in design, ricerca e sviluppo nella creazione di prodotti a potenziale rischio ridotto.

 

“L’apertura del primo Flagship store Ploom di Italia a Bari costituisce un traguardo importante, che sottolinea la centralità del mercato italiano per JTI e del rapporto con i territori, sui quali vogliamo investire sempre di più. Bari è una città riconosciuta per le sue bellezze e la sua identità unica, valori che si sposano perfettamente con il concept “Truly Unique” alla base dell’anima di Ploom” afferma Giacomo Merli, Direttore Marketing di JTI Italia. “Con questa inaugurazione vogliamo essere vicini ai nostri consumatori adulti mettendoli al centro dell’esperienza d’acquisto: consumatori moderni, che apprezzano la velocità e la socialità, alla ricerca di soluzioni semplici e innovative capaci di replicare gli aspetti sensoriali del consumo tradizionale di tabacco grazie all’uso sapiente della tecnologia”.

 

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu