30 Aprile 2025 - Ore
Cronaca

Taranto, molestava bambine di 10 anni in cambio di regali: arrestato 51enne

L'indagine è partita qualche mese fa dopo la segnalazione di un medico della Guardia medica del capoluogo ionico

Avvicinava ragazzine di 10 anni e le palpeggiava in cambio di piccoli regalini. Un 51enne tarantino è stato arrestato con le accuse di violenza sessuale aggravata e atti sessuali con minorenni.

L’indagine è partita alcuni mesi fa dopo una segnalazione arrivata al “113”, di un sanitario della Guardia Medica di Taranto, che aveva confidenzialmente appreso da una minore di 10 anni di aver ricevuto le attenzioni sessuali da parte di un uomo e di essere stata dal medesimo osteggiata nel riferire i fatti.

Una sera dello scorso settembre, dopo essere stata lasciata da sola in compagnia dell’uomo a bordo della sua auto, la piccola ha manifestato uno stato di malessere ed è stata accompagnata da alcuni suoi amici e dallo stesso uomo (che si era insinuato nella comitiva di minori) presso il presidio medico, dove è stata visitata dai sanitari.

Dalle successive dichiarazioni della piccola e di altri minori che come lei sono stati vittime delle stesse attenzioni dell’uomo, e grazie all’attività di intercettazione disposta dalla Procura, i poliziotti hanno avuto conferma dei sospetti iniziali. L’uomo avvicinava le ragazzine per poi, dopo averne conquistato la fiducia con piccoli regali, molestarle sessualmente.

Le intercettazioni hanno reso palese l’anomalo rapporto di frequentazione esistente tra l’uomo e le numerose minorenni, di cui era abile nel carpirne la fiducia, guadagnandosi la simpatia con regali, come liquori, alimenti e sigarette (oltre che accondiscendenza all’uso di droghe leggere in sua presenza), nonché offrendo loro passaggi ed amicizia. Nonostante la sua età, l’uomo era solito intrattenersi e trascorrere il proprio tempo con ragazze appena adolescenti altre, addirittura, ancora bambine di nove e dieci anni.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu