29 Marzo 2024 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Bari, il sindaco Decaro incontra i commercianti: in programma la pianificazione di eventi nei mercati di quartiere

Le attività dovrebbero essere realizzate in alcune zone della città, a partire dal prossimo mese di maggio fino alla fine di ottobre

Questo pomeriggio il sindaco Antonio Decaro e l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone hanno incontrato gli operatori mercatali della società consortile cooperativa COGECOMERCATI per avviare una fase di co-pianificazione di eventi per i mercati di quartiere in orari e giornate extra, in modo da animare la città e far conoscere ai cittadini riti e consumi possibili all’interno dei mercati cittadini.

Il consorzio, infatti, ha proposto oggi, in collaborazione con GOIA Puglia e Fivag Cisl Puglia, l’organizzazione di una serie di mercati eventi, da realizzarsi in alcune zone della città, a partire dal prossimo mese di maggio fino alla fine di ottobre. Durante queste aperture eccezionali saranno organizzati eventi collaterali per adulti e bambini, collaborazioni con enti no-profit e artigiani locali e iniziative che animino il territorio e il commercio cittadino.

“L’amministrazione è sempre disponibile ad accogliere iniziative che arrivano dagli operatori – commenta Decaro – a maggior ragione se si tratta di iniziative che intendono animare il commercio cittadino e creare anche occasioni di socializzazione alla riscoperta di usi e tradizioni, come le passeggiate nel mercato di quartiere, che possono essere una buona opportunità per attivare sinergie importanti tra operatori mercatali, cittadini e istituzioni”.

Durante l’incontro il sindaco Decaro, nella veste di presidente Anci, ha ribadito la necessità da parte di tutti i sindaci di attendere dicembre 2018 per la pubblicazione dei bandi previsti dalla direttiva Bolkestein. Questo in attesa delle autorizzazioni previste dalla nuova intesa Stato-Regioni per l’individuazione dei criteri supportati dalle determinazioni dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato. 

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu