“Concludo dieci anni di governo della città con un evento straordinario come il Giro d’Italia – ha dichiarato il sindaco Emiliano – avere l’onore di ospitare qui a Bari, la prima tappa italiana della più importante corsa ciclistica è un risultato incredibile ottenuto grazie a un’operazione a costo zero e a un prezioso lavoro di squadra”.
“Sono tantissimi gli eventi organizzati assieme ai Comuni di Giovinazzo, Molfetta e Bitonto e al Comitato di tappa – ha commentato l’assessore Sannicandro – Il nostro traguardo è arrivare al 13 maggio con un programma a tappe. C’è già molto interesse, 163 i Paesi del mondo che seguiranno questo evento straordinario”.
“Saremo nel pieno della programmazione del maggio barese – ha concluso l’assessore Vasile – Si parte il 27 aprile, anche se abbiamo già cominciato con l’autobus ‘rosa’, in giro da qualche giorno per le strade di Bari. Il 13 maggio, infine, oltre alla presenza di 7.000 crocieristi, si concluderà la mostra, con premio finale, di fotografie pubblicate sul social network Instagram che immortalano biciclette o ciclisti baresi”
Per motivi di sicurezza, nel giorno del giro, sarà limitata la possibilità di circolazione e di sosta delle auto nelle vicinanze del percorso, che sarà chiuso a traffico dalle ore 12 fino alle 18. Sarà quindi necessario liberare le strade dalle autovetture in sosta già dalla sera del 12 maggio.
IL PERCORSO E LE AREE PARCHEGGIO PER I RESIDENTI
Le aree di parcheggio sostitutive riservate ai residenti saranno allestite in via Bellini – via Verdi, via Mascagni, area via Portoghese, viale di Maratona, largo Mohamed Taherpoca (Stadio del nuoto), via F. Martino, area interna al porto (Marisabella), lungomare Starita e nell’area parcheggio di Pane Pomodoro.
© Riproduzione riservata