29 Aprile 2025 - Ore
Cronaca

Taranto, bimba di cinque anni morta per un tumore al cervello. Genitori tarantini: ‘La strage continua’

Anche il cugino della piccola Marzia, Alessandro, è morto a soli 16 anni a causa di una fibrosi cistica

L’inquinamento miete un’altra piccola vittima nella città di Taranto. Una bambina di cinque anni è morta all’ospedale Bambin Gesù di Roma per un tumore al cervello.

A dare notizia della morte della piccola Marzia è l’associazione Genitori Tarantini Ets attraverso la propria pagina Facebook: “La città è in lutto – si legge nel post -. Taranto non ce la fa più : non ha più lacrime, non ha più tempo da dedicare alla paura ed al dolore. Tutto ciò sta diventando drammaticamente normale e questo pedaggio in carne e sangue innocente che si paga ogni giorno è il tributo a ragioni, ad interessi, a speculazioni che siamo stanchi di subire e di comprendere oltremodo”.

Anche il cugino della piccola Marzia, Alessandro, è morto a soli 16 anni a causa di una fibrosi cistica. “Copriamo la città di drappi neri, continuiamo a manifestare urlando con tutta la nostra forza il nostro dolore e la nostra disperazione – conclude la nota dei Genitori tarantini -. Incontriamoci ancora e ancora e ancora per unire in una unica voce il nostro grido di libertà e dignità: Taranto libera”. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu