Dopo il grande successo riscosso nelle città russe, Mosca e Dmitrov, in occasione della VIII edizione del Festival dell’arte italiana “Suggestioni di Puglia”, organizzato dal CESVIR, e con l’intento di condividere con il pubblico barese le emozioni vissute in Russia, l’Ensamble Gaudeus, venerdì 19 alle ore 20.00 (ingresso libero), si esibirà nella Chiesa Russa di Bari.
“È con un particolare senso di orgoglio che assistiamo negli anni alla crescita professionale degli artisti che hanno condiviso con noi i Festival di Bari e di Mosca – così dichiara il Direttore del Cesvir Rocky Malatesta – Un’ emozione amplificata dalla genesi del sodalizio artistico dei Gaudeus (cantanti di diverse nazionalità incontratisi a Bari) e dal programma musicale evocativo dell’unione spirituale e culturale tra la nostra città e il mondo russo ortodosso che ama San Nicola”.
L’ Ensamble Gaudeus “coro a cappella” nasce con il preciso obiettivo di divulgare varietà musicali di diverse culture nel mondo, affermando come anche la musica sia una strumento di divulgazione della pluralità della bellezza artistica nel mondo.
Il programma del concerto prevede brani classici in lingua italiana e latina, con una piccola sezione dedicata alla riscoperta dei compositori pugliesi.
© Riproduzione riservata
