30 Aprile 2025 - Ore
Cronaca

Morì a 4 anni per una polmonite: il padre medico rinviato a giudizio per aver usato cure omeopatiche

Marcello Monsellato, piscoterapeuta di Miggiano, dovrà spiegare ai giudici perché suo figlio era denutrito quando una polmonite batterica lo condusse alla morte

Marcello Monsellato, psicoterapeuta di Miggiano, è stato rinviato a giudizio insieme a sua moglie, Giovanna Pantaleo. L’uomo è accusato di aver disposto cure omeopatiche per combattere la polmonite che aveva colpito suo figlio di soli quattro anni. Il piccolo, deceduto nell’ottobre del 2011, fu trovato in un forte stato di denutrizione e sottopeso. La polmonite batterica colpì gravemente il fisico del bambino, conducendolo alla morte in poche ore.

 

I genitori incolparono i sanitari dell’ospedale di Tricase, dove il piccolo fu ricoverato d’urgenza, ma il sospetto degli inquirenti è caduto proprio su di loro. Il gip ha rigettato la richiesta di archiviazione per i genitori, rinviandoli a giudizio. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu