2 Dicembre 2022 - Ore
Politica

Regione Puglia, al via la seconda fase del percorso di partecipazione di Agenda per il Lavoro 2021-2027

In programma una consultazione più estesa con una giornata di confronto - ascolto - co-progettazione con soggetti qualificati e organizzazioni del lavoro e della società civile

Parte da Altamura il 19 novembre il percorso esplorativo dell’Agenda per il Lavoro, presso ITEM OXYGEN e il suo “contenitore” di eventi ITEM HUB all’interno della Stazione ferroviaria.

Attraverso un percorso di partecipazione condotto con stakeholders partner e componenti della società civile pugliese, la seconda fase si apre alla consultazione più estesa con una giornata di confronto – ascolto – co-progettazione con soggetti qualificati e organizzazioni del lavoro e della società civile, per la progettazione strategica delle misure di politica attiva del lavoro.

Ad Altamura insieme a Marilisa Milano, Referente dell’area formazione Item Hub, si partirà con un excursus sui casi di successo e insuccesso del territorio in materia di Politiche del Lavoro e con Gianni Piccininno, Coordinatore H-hub Factory si procederà alla presentazione della H-hub Factory e delle milestone conseguite.
A seguire con l’esperto in processi partecipativi Andrea Gelao si avvierà un percorso di confronto strutturato, su politiche, progetti o iniziative di particolare rilevanza per il territorio. L’esito del processo partecipativo diventerà un documento di proposta partecipata che sarà condiviso con le Istituzioni.

All’incontro territoriale prenderanno parte anche l’Assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Sebastiano Leo e il Direttore di Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione Silvia Pellegrini e la Dirigente della Sezione Formazione Monica Calzetta.

Il calendario complessivo del percorso prevede una serie di incontri territoriali in tutte le province pugliesi, di ascolto e partecipazione delle realtà locali. I prossimi appuntamenti saranno:
lunedì 22.11.2021 / Lecce / Artem – Museo S. Castromediano
venerdì 26.11.2021 / Brindisi / Molo 12 – Palazzo Guerrieri
lunedì 06.12.2021 / Manfredonia (Fg) / Smart Lab
venerdì 10.12.2021 / Lecce / Officine Cantelmo
venerdì 17.12.2021 / Bari / The Hub Bari – Spazio Murat

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Altri Articoli di

Menu