L’ultima volta era accaduto con gli Oesais. Ebbene, anche venerdì scorso, Emilio Solfrizzi ed Antonio Stornaiolo hanno attirato migliaia di persone con il loro spettacolo in Fiera del Levante. Sin dalle 19, nonostante l’inizio fosse previsto per le 21, la platea era gremita in ogni ordine di posti. Poi, man mano che si avvicinava l’ora della salita sul palco, lo spazio è stato occupato anche da tantissimi spettatori in piedi. Il risultato? Uno spettacolo nello spettacolo, con un pubblico desideroso di rivedere i loro idoli di sempre.
Emilio ed Antonio hanno presentato un estratto dal loro spettacolo “Il cotto e il crudo” e, per onorare l’invito ricevuto da Fiera del Levante, hanno eseguito alcuni brani del repertorio musicale che ancora oggi trova numerosi estimatori. Immancabili le sigle di “Filomena Cosa Depurada”, de “Il Polpo”. Graditissimi alcuni “pezzi” degli Oesais e dell’immarcescibile Piero Scamarcio.
Risate ed applausi a valanga per un duo che da decenni riesce a regalare gioia e divertimento.
Solo un neo. Il mancato ingresso di alcuni visitatori che pur avevano acquistato il biglietto della Fiera per assistere allo show. Hanno civilmente protestato per quanto accaduto, ma non è stato possibile accontentarli in quanto lo spazio era già zeppo e gremito. I due comici, in un comunicato sulle loro pagine social, si sono scusati pur non avendo alcuna responsabilità sull’accaduto. Fiera del Levante, dal giorno dopo, ha provveduto a regolamentare in maniera più organizzata gli ingressi.
© Riproduzione riservata