Il portale Skuola.net, è da 14 anni che accoglie i maturandi insonni grazie ad una videochat lunga tutta la notte, dalle 21 del 17 giugno fino all’apertura delle buste.
La diretta streaming, infatti, è cominciata alle 21:00 circa e si è conclusa solo alle 8:00 del mattino. Sono stati presenti anche importanti personaggi dal mondo dello spettacolo, grazie alla collaborazione con il Teatro Golden di Roma, dello sport e della scuola. Si è cominciato con il comico di Zelig Dado, armato della sua inseparabile chitarra. Per continuare poi con Chiara Mastalli, vista in tv ne I Liceali e al cinema nei film Notte prima degli esami di Fausto Brizzi e Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni.
La passerella è continuata con Rocco Ciarmoli direttamente da Zelig e con Giancarlo Ratti, attore e protagonista de Il Ruggito del Coniglio su Radio2. Non poteva mancare una stella dal mondo dello sport: anche il tuffatore olimpico Tommaso Rinaldi che ha fatto compagnia agli studenti consigliando come mantenersi in forma durante questi giorni impegnativi.
Ma non sono mancati esponenti del mondo della scuola e delle istituzioni. Dalla professoressa di liceo che ha dispensato i saggi consigli dell’ultima ora al Commissario della Polizia Postale Marco Valerio Cervellini. Gli eroici conduttori si sono fermati solo quando gli studenti hanno dovuto spegnere i dispositivi e sedersi ai banchi per la tanto attesa e temuta Prima Prova.
© Riproduzione riservata