La maggior parte delle donne sogna di avere #capelli setosi e splendenti. Purtroppo, godersi un morbido flusso di capelli rimane un sogno per tante considerando la lotta contro la quotidianità: spesso i capelli sembrano opachi, sfibrati e ingestibili. I capelli di oggi sono soggetti a stress per i lavaggi con acqua calda, le asciugature elaborate ed i numerosi styling a cui li sottoponiamo.
Ecco alcuni accorgimenti per voi.
Pochi sanno che una GRAN QUATITA’ DI BALSAMO farà appesantire i capelli e ridurrà il loro volume: troppo #balsamo, infatti, può far sembrare i capelli pesanti e trasandati; utilizzato, invece, nella giusta quantità, darà i risultati migliori: è sufficiente una porzione non più grande di una noce per mantenere la lucentezza.
L’ACQUA TROPPO CALDA STRESSA I CAPELLI e li rende opachi, per cui buona norma sarebbe lavarli con acqua tiepida.
Asciugate i capelli TAMPONANDO CON L’ASCIUGAMANO senza strofinarli: questo tipo di trattamento, infatti, rende ruvida la loro superficie.
Molto utile è, inoltre, SPAZZOLARE DELICATAMENTE i capelli umidi utilizzando una spazzola con le setole naturali, unitamente all’uso del #phon a temperatura non troppo calda, partendo dal cuoio capelluto e arrivando fino alle punte.
© Riproduzione riservata