27 Marzo 2025 - Ore
Politica

Regionali, Berlusconi a Lecce: ‘chi non vota per il proprio partito è un traditore’

Il Cavaliere bacchetta Fitto: ' per me è andato fuori'. L'eurodeputato: 'tu sei fuori dalla realtà'

Silvio Berlusconi ha tenuto un comizio al Palafiere di Lecce a sostegno della candidata di Forza Italia, Adriana Poli Bortone. L’ex premier è stato accolto da un lungo applauso, mentre sul palco sono saliti ragazzi con una maglietta azzurra con su scritto ‘benvenutopresidente’. Berlusconi ha subito toccato l’argomento Fitto: “C’è chi ha fatto un operazione di disturbo, una piccola operazione senza alcun senso politico e senza speranza. Qualcuno voleva andare oltre, ma per me è andato fuori. Mettere in campo un piccolo partito significa sottrarre voti al centrodestra. Non funziona chiamarsi lealisti o ricostruttori, in Italia chi vota contro i candidati del suo partito è chiamato traditore” ha dichiarato il Cavaliere. La risposta dell’europarlamentare salentino non si è fatta attendere: “Al termine di 48 ore di flop in Puglia, tra eventi annullati e sale ristrette, Silvio Berlusconi dice che io sarei «fuori» (non si sa bene da cosa). Gli rispondo: sei tu fuori dalla realtà. Fuori dalla rivoluzione liberale. Fuori dalle speranze del 1994. Peccato. Sei dentro un triste bunker nel quale ti sei voluto rinchiudere”.
Berlusconi ha poi tenuto un discorso sulla Poli Bortone, definendola “la persona giusta per tutto il centrodestra”.
Il leader azzurro ha toccato altri argomenti, come il programma politico non realizzato ‘per colpa della magistratura’: “basta con Equitalia e basta con le troppe tasse, come quelle sulla famiglia e sulle imprese e sul lavoro. Si chiama equazione della libertà e porta più consumi e aumento dei posti di lavoro, significa addirittura più entrare nelle casse dell’erario per aiutare i cittadini che sono rimasti indietro”.
L’ex premier ne ha anche per il centrosinistra pugliese: “Votare per i Democratici ed Emiliano è un atto di masochismo è come dire che il governo della Puglia ha fatto il meglio per 10 anni e sapete che non è cosi”.
Berlusconi ha concluso, dopo i ringraziamenti di rito a Luigi Vitali e ai parlamentari presenti in sala, con un appello al pubblico: “Correte a casa a telefonare ai vecchi fidanzati e fidanzate e agli amici per dire che il 31 si deve votare Fi”.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu