19 Aprile 2025 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Pon inclusione: da domani a Bari il ‘Tour Rei’ per informare sulle politiche di contrasto alla povertà

Il camper farà tappa in vari Municipi della città di Bari fino al 10 novembre prossimo

Partirà da piazza Redentore lunedì 15 ottobre, alle ore 9, il “Tour Rei”, il nuovo servizio itinerante del progetto PON Inclusione del Comune di Bari: un team di esperti attraverserà con un camper le piazze della città per informare i cittadini sulle politiche di sostegno al reddito, offrendo consulenze gratuite sulle nuove misure di sostegno e distribuendo brochure informative.

Il PON Inclusione, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, propone misure e servizi innovativi per contrastare la povertà e la marginalità sociale. La maggior parte delle risorse messe a disposizione sono finalizzate a supportare l’attuazione del Reddito di Inclusione (ReI), il programma nazionale di inserimento sociale e lavorativo mirato ad aiutare i cittadini attraverso l’erogazione di un contributo economico mensile e la partecipazione a un progetto di inclusione sociale.

Il camper farà tappa in vari Municipi della città di Bari fino al 10 novembre prossimo.  Info sulla pagina Facebook – PON Inclusione Area Metropolitana di Bari. 

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu