19 Aprile 2024 - Ore
Sport

Bari, parla Tonucci: ‘Questa squadra non molla mai, sabato vogliamo i tre punti. I tifosi biancorossi sono devastanti’ (VIDEO)

Il difensore ex Brescia cercherà di guadagnarsi un posto da titolare: 'Con Contini e Di Cesare non c'è rivalità, solo grande stima'

Il viso segnato da uno scontro di gioco durante l’ultima trasferta di Vicenza. Si presenta così Denis Tonucci, difensore centrale biancorosso, nella prima conferenza stampa della sua esperienza in Puglia. L’ex Brescia è partito titolare nelle prime due giornate di campionato e ha voglia di riconfermarsi sabato contro il Pescara. “In queste due partite abbiamo dimostrato che il Bari non molla mai, anche in dieci contro undici – esordisce – cerchiamo di entrare in campo e di dare il 120% delle nostre possibilità per portare a casa sempre qualcosa”. Tonucci ha stilato un mini-bilancio delle due partite giocate da titolare: “Ho dato il massimo come sempre – dichiara – e sono uscito dal campo a testa alta. Sono molto contento di questi quattro punti ottenuti insieme ai miei compagni”.
Il difensore ex Ajaccio dovrà mettere in difficoltà Davide Nicola per conquistare un posto da titolare e superare la concorrenza di Di Cesare e Contini: “Con Valerio (Di Cesare, ndr) ho giocato a Brescia l’anno scorso, mentre con Matteo è nato già un ottimo rapporto sia dentro che fuori dal campo – continua –, sono dei grandi centrali. Non c’è rivalità ma grande stima, cerchiamo di mettere in difficoltà l’allenatore e dare il massimo. Non ci sono titolari o riserve, tutti sono utili per raggiungere l’obiettivo comune”.
Poi uno sguardo al prossimo avversario, il Pescara: “Venerdì abbiamo visto la partita vinta contro il Perugia e ci siamo già fatti un’idea – dichiara Tonucci – da oggi cominceremo a prepararci per affrontare al meglio il prossimo incontro, lavoreremo sui nostri errori per evitare che si ripetano”. Chiosa finale sui tifosi biancorossi: “Sabato vogliamo conquistare i tre punti davanti al nostro pubblico che è qualcosa di devastante, non ho mai provato emozioni del genere in carriera”.

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu