7 Novembre 2025 - Ore
Cronaca / Politica

Mingo e il sindaco Perrone insieme per una campagna sulla sicurezza stradale

Domani a Lecce la presentazione alla stampa di uno spot interpretato dalla coppia

Appuntamento domani alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo Carafa, per la presentazione dell’anteprima del nuovo spot sulla sicurezza stradale “Lo sballo più bello è poterlo raccontare” che vede come protagonisti il sindaco di Lecce, Paolo Perrone e l’attore Mingo De Pasquale.
Ritorna, dunque, la campagna per la sicurezza stradale ideata e prodotta da Mingo De Pasquale, attore e storico inviato di ‘Striscia La Notizia’.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco Paolo Perrone, l’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini, l’assessore alle Politiche Giovanili, Alessandro Delli Noci e l’attore Mingo De Pasquale.
Il progetto di Mingo – che vestirà anche i panni di regista – punta a diffondere tra adolescenti e giovani la cultura della sicurezza stradale, cercando di modificare mentalità e comportamenti spesso pericolosi, utilizzando lo stesso linguaggio usato dalle giovani generazioni.
Si tratta specificatamente di un’iniziativa di vasta portata e che ha per obiettivo prioritario il coinvolgimento dei ragazzi e delle loro famiglie, questo perché statistiche alla mano, purtroppo il numero dei morti sulla strada negli under 30 è superiore a quello causato dalla droga e dalle malattie. È importante perciò che tutti coloro che vanno sulla strada in bici o in auto o a piedi, sappiano che la cosa più importante è il rispetto delle regole.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Lecce (Assessorato alle Politiche Giovanili) e sostiene la candidatura della città di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019.
La comunicazione sui social network (pagina facebook Lo sballo più bello è poterlo raccontare) è curata da Immaginario XII.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu