16 Marzo 2025 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Università, a Taranto il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia: accoglierà 60 studenti

L’attivazione è stata possibile grazie al sostegno finanziario della Regione Puglia che consentirà il reclutamento di 5 Ricercatori universitari e la clinicizzazione di posti letto presso il P.O. SS. Annunziata

L’Università di Bari ha completato le schede per l’offerta formativa prevedendo l’attivazione a Taranto per il prossimo anno accademico del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua italiana che accoglierà 60 studenti al primo anno di corso.

L’attivazione è stata possibile grazie al sostegno finanziario della Regione Puglia che consentirà il reclutamento di  5 Ricercatori universitari e la clinicizzazione di posti letto presso il P.O. SS. Annunziata ritenuti indispensabili per lo svolgimento di attività assistenziali,  inscindibilmente connesse alla didattica e alla ricerca, grazie al sostegno del Comune di Taranto (che finanzierà un posto di ricercatore) e alla piena intesa con l’ASL di Taranto.

L’attivazione del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia a Taranto favorirà non solo la formazione di eccellenza dei giovani nel settore sanitario ma consentirà una migliore risposta sull’assistenza dinanzi all’emergenza sanitaria dell’area jonica.

Il rettore Uricchio e il Presidente della Scuola di Medicina Loreto Gesualdo esprimono viva soddisfazione per la prossima attivazione del Corso di Medicina, ribadendo il forte impegno dell’università di Bari nell’area jonica.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu