I carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato tre persone nell’ambito delle indagini sulla sparatoria avvenuta lo scorso 7 maggio al quartiere Libertà, durante i festeggiamenti di San Nicola.
In manette sono finiti Emanuele Sedicina, ventenne pregiudicato, Massimo Iacobbe, 45 anni, e Andrea De Giglio, la vittima dell’agguato.
Gli inquirenti hanno analizzato le immagini delle videocamere di sicurezza presenti in via Trevisani per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Il primo ad estrarre la pistola sarebbe stato Sedicina: è accusato di aver raggiunto e sparato due colpi alle spalle di De Giglio, poi di aver puntato l’arma e fatto fuoco contro la seconda vittima, M.G., anch’egli pregiudicato. Quest’ultimo ha avuto il tempo di scappare e trovare rifugio in un hotel poco lontano.
De Giglio, dopo essere stato ferito, è riuscito ad estrarre un’arma e sparare contro Sedicina che è riuscito a schivare i colpi.
Sedicina dovrà rispondere di duplice tentato omicidio, De Giglio è accusato di violazione della sorveglianza speciale, mentre per entrambi è stata contestata l’accusa di porto abusivo di arma.
© Riproduzione riservata