19 Aprile 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

“Costa dei Trulli 2014”, pronti i bandi per gli artisti

Prologo d'apertura a fine aprile. In estate il clou degli spettacoli nel barese (VIDEO)

E’ il cartellone itinerante per eccellenza proposto dalla Provincia di Bari ogni anno. Parliamo del “Costa dei Trulli 2014”, evento che accompagna la stagione estiva (con importanti anticipi primaverili) dei Comuni del Barese con nomi altisonanti dello spettacolo, ma con anche la firma di artisti del territorio di rango.
Per organizzare il “Costa dei Trulli 2014” e “I Grandi Eventi” (questi ultimi riservati in particolare ai Comuni, alle Fondazioni e agli enti beneficiari del Fondo nazionale dello spettacolo), l’amministrazione guidata da Francesco Schittulli ha pensato di bandire gli avvisi pubblici attraverso i quali selezionare in trasparenza professionisti dello spettacolo, proposte di animazione e manifestazioni.
Gli avvisi saranno disponibili sul sito della Provincia di Bari, www.provincia.ba.it a partire da lunedì 17 marzo e scadranno il 4 aprile. A disposizione c’è un budget di 600 mila euro, ha spiegato in conferenza stampa il vicepresidente della Provincia e ideatore del “Costa dei Trulli, l’assessore alla Cultura e Spettacoli Nuccio Altieri.
Gli avvisi pubblici sono rivolti, nel dettaglio, ad artisti, agenzie di spettacolo e compagnie che operano nell’ambito della musica, del teatro, della danza, del cabaret, del cinema.
Scaduti i termini per le offerte si farà la selezione per preparare un elenco delle proposte di animazione culturale e spettacolo dal vivo dal quale i Comuni del territorio, di concerto con la Provincia di Bari, potranno selezionare gli eventi che riterranno più idonei da offrire alla cittadinanza ed ai turisti.
“Mi auguro che questo modello di selezione trasparente diventi una buona pratica anche per altre amministrazioni pubbliche”, ha detto Altieri.
Novità 2014 del “Costa dei Trulli” e de “I Grandi Eventi”, l’assaggio con gli spettacoli nel ponte festivo a cavallo tra aprile e maggio.
Apertura fissata al 30 aprile in occasione della Giornata Internazionale Unesco del Jazz ad Alberobello, che ospiterà tre giorni di musica di qualità con il concerto di Chiara Civello, quindi l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, l’esibizione di Michael Rose e Sarah Jane Morris e l’esibizione di Paolo Fresu.

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu