30 Aprile 2025 - Ore
Cronaca

Trenitalia, si rompe un cavo elettrico: Frecciargento bloccato tra Foggia e Caserta

Un locomotore ha trainato il convoglio fermo nella vicina stazione di Orsara da dove il treno è potuto ripartire alla volta di Roma

A causa di un guasto alla linea elettrica ieri si è interrotta la circolazione ferroviaria sulla linea Caserta – Foggia delle ferrovie dello Stato nel tratto tra le stazioni di Orsara di Puglia e Bovino-Deliceto, nel Foggiano. Un treno Frecciargento partito da Lecce alle 11.50 e diretto a Roma è rimasto bloccato dalle 15 di ieri all’altezza di Bovino.
I tecnici hanno lavorato per qualche ora prima di ripristinare la linea e personale di Trenitalia ha assistito i passeggeri a bordo del Frecciargento e quelli in attesa nelle stazioni. La regolare circolazione è ripresa intorno le ore 20. Un locomotore ha trainato il convoglio fermo nella vicina stazione di Orsara da dove il treno è potuto ripartire alla volta di Roma. A quanto si è appreso, il guasto si sarebbe verificato proprio al passaggio del Frecciargento con la rottura del cavo elettrico di alimentazione.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu