24 Maggio 2024 - Ore
Sport

Buon compleanno Bari, 107 candeline. Oggi si festeggia

FC Bari 1908 rende omaggio alla memoria della squadra

“Sappiate amare la Bari, sappiate custodirla e guardatela sempre da innamorati”. Una dedica che l’austriaco Floriano Ludwig, trapiantato a Bari, rivolse alla prima società calcistica del capoluogo pugliese che da li a poco sarebbe nata grazie anche all’intervento di alcuni commercianti baresi, dello svizzero Gustavo Kuhn e del marchigiano Giovanni Tiberini. Era il 15 gennaio 1908 quando fu fondata la Football Club Bari.
In occasione del suo 107esimo compleanno oggi alle 18.30 nelle sale del teatro Margherita (dove dal 19 gennaio sarà presente la mostra ‘Eroi del Calcio’), la Football Club Bari 1908 e il suo presidente Gianluca Paparesta dedicheranno a tutti i tifosi baresi una serie di iniziative: dalla mostra delle maglie storiche, alla proiezione di video documentari, al racconto di vicende e aneddoti che hanno caratterizzato questi anni.
Parteciperà con i suoi racconti l’esperto e storico Gianni Antonucci che, in questa occasione, presenterà anche il suo ultimo libro ‘Il Pallone Quadrato’ (edito da Adda); di Radiocalcio che attraverso i suoi microfoni proporrà ‘La Bari 107’ e dell’ex capitano e centrocampista del Bari Antonio Di Gennaro.

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu