Il Bari ottiene la settima vittoria stagionale in casa grazie ad una magia di Stefano Sabelli. Un match complicato contro un Perugia ben messo in campo. “Questa partita si poteva anche pareggiare – dichiara Davide Nicola in conferenza stampa – sicuramente non sarebbe stata una bestemmia ottenere un solo punto oggi. Noi abbiamo provato a fare la partita e i numeri lo confermano, il Perugia è una squadra che secondo me arriverà ai playoff vista la qualità dei suoi giocatori e l’occupazione del campo. Oggi però hanno fatto fatica, molto più di noi. Mi sembra ridicolo sentire che oggi hanno dominato. L’atteggiamento della squadra è stato umile, questa è la strada che ti porta a raccogliere punti. Siamo stati molto abili a staccarci da qualche mugugno che non ha gradito lo spettacolo perché era una partita bloccata”.
Il mister ha fatto gli auguri a Francesco Valiani, centrocampista biancorosso che ieri sera è tornato a Pistoia per abbracciare il primogenito Tommaso, nato nella notte: “Faccio tanti auguri a Francesco per la nascita di suo figlio, è un evento talmente importante nella vita di un uomo che non c’è impegno lavorativo o partita che tenga”. Al suo posto ha giocato Giovanni Di Noia, autore di un’ottima prestazione: “Ha caratteristiche diverse da Valiani –continua Nicola – ma ha fatto una partita diligente e attenta. Sansone? Mi piace vederlo inserito nel contesto per servire la squadra come ha fatto oggi.
Il match winner è stato però Stefano Sabelli, che ha firmato il gol del vantaggio con un gran tiro: “Sono contento per lui, i numeri dimostrano che qualitativamente sta facendo il suo miglior campionato. Dà sempre tutto per la maglia, sai che c’è sempre. È un ragazzo istintivo anche negli errori che commette.
Pierpaolo Bisoli, tecnico del Perugia, si è scagliato contro l’arbitro dopo alcuni presunti errori arbitrali che avrebbero condizionato il corso della partita: “Ha fatto la sua scelta, ognuno sceglie come comportarsi. Secondo me sul gol annullato c’era fallo su Guarna. Io comunque non commento mai le scelte arbitrali come sapete, ciò che mi da fastidio è vedere che gli altri continuano a lamentarsi. Alla fine penso che un atteggiamento del genere non paghi”.
© Riproduzione riservata