6 Dicembre 2023 - Ore
Cronaca

Incidente stradale braccianti, tre indagati dalla Procura di Larino

L'indagine vede coinvolti tre operatori del settore agricolo. L'ipotesi di reato: sfruttamento del lavoro e intermediazione illecita

Tre persone sono state iscritte sul registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Larino nell’ambito dell’inchiesta sul Caporalato.
Le indagini sono scattate all’indomani della morte di 12 immigrati a Lesina (Foggia), in un incidente stradale il 6 agosto scorso, mentre venivano trasportati nei campi di pomodori. L’indagine, coordinata dal Procuratore capo di Larino, Antonio La Rana, vede coinvolti tre operatori del settore agricolo. L’ipotesi di reato: sfruttamento del lavoro e intermediazione illecita, secondo l’art. 603 bis del Codice penale. Sul fenomeno del Caporalato è giro di vite in Basso Molise da parte delle forze dell’ordine, tutte sensibilizzate dalla stessa Procura di Larino a intensificare attenzione e controlli.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

mondositiscommesse.it
Menu