20 Luglio 2024 - Ore
Cronaca

Brindisi, rubati 48 kit di reagenti per i tamponi Covid: furto nel laboratorio di analisi del Perrino

Il materiale sanitario era necessario per il sistema Daisorin, che permette di analizzare i tamponi in poco più di un’ora

Quarantotto kit di reagenti scomparsi dal laboratorio di analisi dell’ospedale Perrino. È quanto denuncia in una nota la Asl Brindisi. Il materiale sanitario era necessario per il sistema Daisorin, che permette di analizzare i tamponi in poco più di un’ora. I i reagenti sono stati sottratti dal congelatore del laboratorio di analisi dell’ospedale Perrino: il furto, di cui si è accorto il responsabile del laboratorio Angelo Santoro, che ha sporto denuncia ai carabinieri, sarebbe avvenuto tra le 20 di ieri sera e le 8 di questa mattina.

“La scorsa settimana – dice Santoro – erano stati sottratti dal congelatore altri 30 test dello stesso tipo (ma la notizia è stata resa nota oggi). Stavamo pensando di installare la videosorveglianza. Crediamo che sia stato un atto di sabotaggio oppure un furto a fini di lucro per rivendere i reagenti in una fase di scarsità di kit sul mercato”. Su richiesta della Asl il prefetto ha convocato il tavolo per la sicurezza e l’ordine pubblico per giovedì 14 maggio.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu