10 Dicembre 2024 - Ore
Salute

L’Olio di Baobab alleato di bellezza

Rende bella la pelle e riduce i segni dell’invecchiamento e i rossori della cute più sensibile

L’olio di Baobab rende bellissima la pelle, oltre a ridurre notevolmente i segni dell’invecchiamento e i rossori della cute più sensibile. Se non lo conoscevi, scopri i mille impieghi dell’olio di Baobab.
Questo olio miracoloso, alleato della tua bellezza, viene dalle calde regioni africane, ricche di mistero e di fascino. Il Madagascar, dal sole rosso e dalle danze tribali, ospita le piante che racchiudono questo prezioso olio nei loro semi.
L’olio di Baobab viene, infatti, estratto dai semi che si trovano nella prima maturazione del frutto della pianta omonima. Ma quali solo le proprietà dell’olio di Baobab?
LE PROPRIETA’ E GLI IMPIEGHI DELL’OLIO DI BAOBAB – L’olio prodotto dalla spremitura dei semi del frutto di Baobab è un vero toccasana per la pelle, al pari (o forse di più) dell’olio di Argan e dell’olio di Monoi, perché è ricco di Aminoacidi, Acidi grassi e importanti Vitamine, come la Vitamina C, il Beta Carotene e la Vitamina A.
Grazie al suo elevato contenuto di Vitamina C e alle sue proprietà emollienti, l’olio di Baobab è il tuo alleato di bellezza numero uno. Le generose proprietà nutritive dell’olio rendono la tua pelle perfettamente liscia e setosa per tutto il giorno sin dalle prime applicazioni.
L‘olio di Baobab ha diverse proprietà che lo rendono unico nel suo genere. E’ antiallergico, quindi non avrai problemi anche se hai la pelle molto sensibile o se soffri di arrossamenti e Couperose.
In aggiunta questo olio può essere usato per diversi scopi, rendendolo una sorta di prodotto jolly per la cura della tua pelle. L’olio di Baobab è, di fatti, un eccezionale idratante naturale, combatte le smagliature e le macchie cutanee, ridona morbidezza ed elasticità alla pelle, profuma naturalmente tutto il corpo e molto altro.
Qualche goccia di olio di Baobab puro fa bene alla chioma ed aiuta a combattere la fragilità e la caduta dei capelli, nonché i disturbi tipici della capigliatura stressata, come secchezza, disidratazione e desquamazione del cuoio capelluto.
L’olio di Baobab può essere applicato su tutto il corpo, sul viso, sui capelli e nelle zone delicate come il decolleté ed il contorno occhi. Cosa chiedere di più per la propria bellezza!        www.fogliedivita.com

© Riproduzione riservata

Altro in Salute

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu