29 Marzo 2024 - Ore
Cronaca

Consiglio di Stato, via libera definitivo alla destituzione di Francesco Bellomo

La decisione diventerà esecutiva con il decreto del Capo dello Stato. Intanto arrivano altre sette denunce contro il magistrato barese

Il Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, organo di autogoverno dei magistrati di Tar e Consiglio di Stato, ha dato il via libera definitivo alla destituzione di Francesco Bellomo. L’espulsione dalla magistratura del professionista barese è stata votata quasi all’unanimità (14 favorevoli, 1 astenuto). L’organo di autogoverno, preso atto del parere dell’adunanza generale, ha votato in via definitiva la destituzione che ora per essere esecutiva necessita soltanto del decreto del Capo dello Stato. 

Intanto il Consiglio di Stato avrebbe raccolto altre sei o sette denunce, tutte pervenute dopo la fine di ottobre. Le allieve avrebbero confermato quanto già raccontato dalle altre frequentati del corso: Bellomo avrebbe avuto un atteggiamento oppressivo e di controllo, imponendo un dress code e impedendo alle ragazze di avere fidanzati.

Questi elementi non potranno essere inseriti nel fascicolo del procedimento disciplinare già in corso, ma potrebbero tornare sulla scena se Bellomo dovesse presentare e vincere un ricorso. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu