27 Marzo 2025 - Ore
Sport

Trofeo “Pino Carabellese”, Campionato Zonale classe Optimist: grande prova dei ragazzi del CV Bari

Tra gli Juniores il primo posto è andato a Domenico Palumbo (CV Bari), seguito da Claudia Quaranta (CV Bari), prima tra le ragazze; e da Alfonso Palumbo (LNI Trani)

Sei belle prove (tre per i Cadetti e tre per gli Juniores) hanno caratterizzato il X Trofeo Pino Carabellese messo in palio dalla famiglia Carabellese e organizzato dal Circolo della Vela Bari.
A dispetto di tutte le previsioni meteo che davano venti dai quadranti meridionali, i 49 atleti classe optimist arrivati a Bari da tutta la Regione per la chiusura della stagione agonistica di classe hanno regatato con un vento oscillante da nord-nord ovest tra i 7 e gli 8 nodi che ha messo a dura prova le scelte strategiche dei concorrenti.
Al termine delle prove il CV Bari ha fatto la parte del leone conquistando cinque posti su sei nelle due categorie. Tra gli Juniores infatti il primo posto è andato a Domenico Palumbo (CV Bari), seguito da Claudia Quaranta (CV Bari), prima tra le ragazze; e da Alfonso Palumbo (LNI Trani).
Tra i Cadetti, invece, il podio è stato interamente colorato dai colori del CV Bari con Paolo Pettini, Gabriele Amodio e Gabriele Porcelli, rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. Prima tra le ragazze (e sesta in classifica generale) è Francesca Liseno (LNI Trani). Primo tra i cadetti classe 2007, invece, è Goffredo Giulio (CC Barion).

Il Trofeo Carabellese ha come sempre segnato la conclusione del campionato zonale Optimist che ha visto trionfare per quest’anno il CV Bari sia nella categoria Juniores con Domenico Palumbo, sia nella categoria Cadetti con Paolo Pettini.Con il Trofeo dedicato alla memoria del grande appassionato di navigazione a vela e mare si conclude una stagione ricca di soddisfazioni per la squadra Optimist del Circolo che è riuscita a primeggiare su quasi tutti i campi di regata con una squadra affiatata e in continua crescita.

 “Un pensiero particolare va agli atleti che con oggi salutano la classe optimist barca con la quale hanno iniziato a navigare, a regatare e a girare per i campi di regata – commenta il tecnico Beppe Palumbo -. Per loro: Elisabetta di Leo, Marco Corrado, Matteo Catalano, Ludovica Loconsole ed Elisabetta Magaletti, da domani comincia una nuova avventura su barche decisamente più impegnative ma anche più divertenti. A loro, e a tutti gli atleti del CV Bari auguro sempre di aver buon vento”.

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu